Africani e persone di origine africana hanno imparato con il tempo che ci sono alcune caratteristiche della razza bianca che appaiono in alcune persone di colore in rare occasioni.
Siamo venuti a patti con l'albinismo che viene ancora descritto come una maledizione da parte di alcune comunità in Africa, nonostante un'educazione adeguata a demistificare il disturbo congenito.
È giunto il momento di venire a patti con la possibilità che una persona di colore nasca con gli occhi azzurri. Si tratta di un raro disordine genetico chiamato sindrome di Waardenburg che presenta vari gradi di sordità, piccoli difetti del corpo e alterazioni della pigmentazione.
Questo era il destino della piccola Chogtaa del nord del Ghana, che ha solo un anno e nove mesi ed è nata con occhi azzurri e perdita uditiva minore.
La modella e imprenditrice ghaniana Afi Antonio ha incontrato la madre di Chogtaa in una clinica in cui la bambina era sottoposta a controllo per la sua perdita uditiva.
La madre ha raccontato ad Afi che c'era stata molta attenzione negativa da parte della loro famiglia e della comunità, che credevano che Chogtaa fosse "maledetta", mentre i suoi compagni di gioco la trattavano come una bambola.
Afi Antonio ha raccontato la loro storia sui social media raccogliendo fondi per sostenere Chogtaa e sottoporla a un intervento chirurgico per la sua perdita
uditiva.
"La sindrome di Waardenburg non è una maledizione, ci sono migliaia di persone che vivono con questa condizione in tutto il mondo. Prendiamoci un po' di tempo per documentarci e aiutare ad educare altre madri e parenti che potrebbero non essere consapevoli della sua esistenza", ha consigliato.
Fonte e foto : Instagram @afiantonio
LO CHIAMAVANO "MOSTRO" PER IL COLORE DEI SUOI OCCHI. PER0' POI SCOPRIRONO CIO' CHE SI NASCONDEVA DIETRO QUELLO SGUARDO
Abushe è un bambino che non ha avuto una vita semplice. Vive in Etiopia e ha dovuto sopportare gli insulti e le accuse di tante persone a causa del colore dei suoi occhi: secondo alcuni era addirittura un mostro e a dire la verità non possono lasciare indifferenti. Il colore è un azzurro intenso che contrasta con la sua pelle scura. Questa caratteristica è dovuta purtroppo a una malattia. Si tratta della sindrome di Waardenburg, una condizione che può portare a sordità, modifiche nella pigmentazione e altre anomalie. Altre 300mila persone in tutto il mondo nascono con questa sindrome. I genitori pensarono subito che fosse cieco al momento della nascita. Oggi vive con la nonna, visto che il padre e la madre non possono comprare il biglietto dell’autobus per andare a scuola e l’abitazione della donna è vicina all’istituto. Il suo calciatore preferito è Messi e spera di incontrare il suo idolo un giorno.
Fonte : social.blogo.it
Il "diverso" genera sempre paura e poi disprezzo tra le persone che non hanno capacità e/o volontà di accettarne la diversità.
RispondiEliminaPurtroppo in un continente dove non si fa nulla per l'istruzione (o comunque troppo poco) questo è uno dei risultati. Poveri bambini
RispondiEliminaLa mamma degli idioti è sempre incinta.
RispondiElimina