Translate

15 dicembre 2014

MAKE-A-WISH... IN ITALIA E NEL MONDO... REALIZZA I DESIDERI DEI BAMBINI AMMALATI




La missione
Realizzare i desideri dei bambini gravemente ammalati per arricchire di gioia, speranza e forza la loro esperienza umana. 

Per un bambino gravemente malato, vedere che il suo desiderio si realizza, significa capire che nulla è impossibile e ritrovare la forza per continuare a lottare. Significa dimenticare per un attimo di essere malato e tornare ad essere semplicemente un bambino.


Il valore di un desiderio
Una grave malattia stravolge la vita di un bambino e quella della sua famiglia. Il bambino perde il contatto con il mondo normale, catapultato in una realtà fatta di ripetuti ricoveri in ospedale, cure molto dolorose, di ansia e di preoccupazione. 
I bambini gravemente ammalati perdono di fatto il loro diritto a vivere la propria infanzia, e molto spesso cadono in una profonda depressione che fa loro lentamente perdere le forze. Un desiderio esaudito fa capire che nulla è impossibile, riporta speranza e forza per lottare, dona un impagabile momento di felicità, fa dimenticare per un attimo di essere malato. Spesso, proprio grazie alla spinta del desiderio, i bambini ritrovano la forza di lottare contro il male che li affligge.

"Avevo 10 anni. Mi ricordo solo che continuavo a piangere seduta sul mio letto in ospedale, incredula di quello che mi stata accadendo. Ero devastata, non ce la facevo più e pensavo di lasciarmi andare. Avevo solo un desiderio: vedere la neve, e pensavo che ormai non la avrei mai più potuta vedere.
Make-A-Wish® organizzò per me e la mia famiglia un bellissimo viaggio a Victoria Mt Hotham. Furono momenti che non dimenticherò mai: dopo tanto tempo assaporai nuovamente momenti di felicità assieme alla mia famiglia e di fatto ritrovai la speranza e la forza per lottare."

Emma, che oggi ha 29 anni, è una delle più attive volontarie di Make-A-Wish® Australia.

www.makeawish.it

Per Natale, lasciamo perdere i regali futili. Realizziamo un desiderio...

                                                                                                        Pax

Nessun commento:

Posta un commento