Translate

09 febbraio 2016

DIECI COSE RIGUARDO ALL'AFRICA CHE I MEDIA NON CITANO MAI



Troppi stereotipi riguardo al continente africano circolano su Internet e nei media in generale !
Ecco quindi alcuni punti positivi sulla nostra bella Africa che modificheranno la vostra percezione, semmai ce ne fosse bisogno : 
(1) Oltre un milione di cittadini cinesi vivono in Africa, soprattutto in Angola, dove sono più di 350.000
(2) Il 25% delle lingue parlate nel mondo provengono dall'Africa e oltre 2000 lingue riconosciute ufficialmente vengono parlate attraverso il continente.
(3) Il Witwatersrand*, situato nel Sudafrica, è la zona dalla quale proviene circa la metà di tutto l'oro estratto nel mondo.
(4) Nel 2014, il PIL pro capite della Guinea Equatoriale era di circa 33 000 $, come quello della Spagna.
(5) L'Africa, la sua cultura e le sue arti, primitive secondo gli occidentali, sono straordinariamente ricche. Ad esempio, l'arte nigeriana, le cui magnifiche sculture in bronzo sono state scoperte nel regno Yoruba all'inizio del XX° secolo ed hanno caratteristiche molto realistiche.
Per la cronaca, gli scienziati erano talmente intrigati dal loro realismo che lo attribuirono ad un'ipotetica tribù greca sicuramente sbarcata sulle rive della Costa d'Oro dell'Africa al XIV° secolo.
(6) La società "Kantanka Automobile Company" in Ghana, la "Kiira Motor Corporation" in Uganda e la società "Innoson Vehicle Manufacturing Company" in Nigeria, sono tre aziende produttrici di automobili "Made in Africa" in piena espansione.
(7) Nel 2040, circa la metà della gioventù mondiale sarà africana.
(8) Il Sudan conta 200 piramidi, ossia il doppio rispetto a quelle che esistono in Egitto.
(9) La presidente liberiana Ellen Johnson Sirleaf è la prima presidente nera eletta nel mondo e la prima donna eletta capo di Stato in Africa.
(10) Nel caso lo abbiate scordato, l'Africa è il continente più ricco del mondo per quanto riguarda le sue risorse naturali. Il Colonialismo ed il Neo-colonialismo sono le uniche ragioni per cui il continente africano non domina il mondo sul piano economico, anche se tecnicamente è così.
In effetti, se un giorno l'Africa chiudesse le sue frontiere, il resto del mondo precipiterebbe immediatamente nel caos.
*Il Witwatersrand, parola afrikaans che significa "la cresta delle acque bianche", è una catena di colline relativamente elevata, 1800 metri circa, situata nella regione storica del centro del Transvaal in Sudafrica.
http://negronews.fr/2016/02/09/culture-dix-choses-que-les-medias-ne-mentionnent-jamais-concernant-lafrique/
(Tradotto dal francese all'italiano da Marinella Secci)



5 commenti:

  1. Si sono dimenticati di dire che l'Africa è bellissima e ti ruba il cuore

    RispondiElimina
  2. interessante anche x me....brava!!!

    RispondiElimina
  3. E allora dovrebbero chiudere le frontiere, alla faccia dei razzisti ... che poi vorrebbero emigrare nel continente nero e ricco !

    RispondiElimina